Due giovani rubano all’interno di un camper in autostrada.

Due giovani rubano all’interno di un camper in autostrada.

Intercettati, vengono immediatamente bloccati dalla Polizia Stradale

Intorno alle ore 3.00 di questa mattina, una pattuglia della Sottosezione Modena Nord della Polizia Stradale, unitamente a personale della Sottosezione Bologna Sud, ha intercettato, presso l’area di parcheggio denominata “Castelfranco Ovest”, un’autovettura Mercedes Classe A di colore grigio a bordo della quale viaggiavano due persone che, come da segnalazione di un automobilista in transito, poco prima con tutta probabilità avevano consumato un furto ai danni di un camper in sosta presso l’area di servizio Secchia Ovest.

Una volta fermata l’autovettura, sono stati identificati gli occupanti, tale H.D., nato a Piove di Sacco (PD), classe 1997, e una minorenne, entrambi con precedenti di Polizia.

All’interno del veicolo sono state rinvenute una asta telescopica (afferra oggetti), due torce ed il biglietto di ingresso presso il Casello di Parma, oltre a denaro in contanti pari a € 585,00 nascosto all’interno del tunnel centrale del cambio.

Da successivi e più accurati controlli si è risaliti ai proprietari dell’autocaravan, una famiglia tedesca in vacanza in Italia, derubata mentre dormiva all’interno dello stesso veicolo.

H.D. è stato, pertanto, tratto in arresto per il reato di furto consumato in concorso e verrà processato con rito direttissimo nella giornata di domani, mentre la minorenne è stata denunciata in stato di libertà per il medesimo reato e riaffidata ai famigliari.

La refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Fonte notizia